News Msc: I nuovi itinerari includeranno il porto di Taranto

08/03/2021

Dal 1° maggio da Genova le crociere MSC confermano i nuovi scali a Siracusa e a Taranto

Taranto è tornata attraente per il mercato internazionale. Lo sottolinea il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci dopo l'annuncio da parte di MSC Crociere che una delle sue navi più innovative.

MSC Seaside dal primo maggio sarà impiegata per la prima volta in Europa e vedrà il capoluogo ionico come una delle tappe dell’itinerario, oltre a Genova, La Valletta (Malta), Civitavecchia e Siracusa. «Oltre ad ammirare le bellezze naturali di Taranto ed i suoi luoghi ricchi di fascino e storia, per la prima volta sarà anche possibile per i passeggeri imbarcare nello stesso capoluogo ionico, con evidenti ricadute positive per il sistema economico locale.

Confermato a bordo la massima sicurezza con il protocollo sanitario che prevede:

-Tampone per tutti i passeggeri a inizio e a metà crociera;

- Tampone settimanale per ogni membro dell’equipaggio, innovativo sistema di “contact tracing” basato su braccialetti smart;

- Escursioni “protette” organizzate esclusivamente per i crocieristi e tampone per le guide turistiche e gli autisti dei mezzi utilizzati durante le escursioni, sanificazione continua degli ambienti di bordo;

- divieto di scendere a terra per i membri dell’equipaggio;

-sanificazione continua degli ambienti di bordo;

Per continuare a garantire un elevato livello sicurezza ai propri ospiti e all’equipaggio, MSC Crociere adotterà anche su MSC Seaside il rigoroso il protocollo di salute e sicurezza implementato su MSC Grandiosa.


MSC Crociere ha inoltre comunicato l’estensione dell’attuale itinerario di MSC Grandiosa fino alla fine di maggio. L’ammiraglia della Compagnia continuerà quindi a fare scalo nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta.

Per entrambe le nuove destinazioni, MSC Crociere offrirà una serie di escursioni protette a terra per garantire agli ospiti la possibilità di scoprire i meravigliosi siti rimanendo sempre in una bolla sociale sicura.

Immagine del Quotidiano dii Puglia

I DUE NUOVI SCALI


La città di Siracusa e la città di Taranto. I passeggeri potranno così effettuare le escursioni in totale sicurezza, visitando e scoprendo posti meravigliosi, immergendosi nello splendido entroterra e ammirare le città barocche che hanno anche fatto da sfondo a diverse puntate del “Commissario Montalbano”.

Tra i siti archeologici di maggior pregio c’è sicuramente il Teatro Greco di Siracusa, il più grande mai costruito in Sicilia e uno dei più maestosi e ben conservati del mondo greco. Per coloro che desiderano vedere panorami mozzafiato c’è la possibilità di visitare il vulcano più grande d’Europa, l’Etna, che regala viste emozionanti e indimenticabili. Tra le destinazioni sono compresi anche gli antichi splendori della bella Taormina. La città di Noto e Modica insieme alla Valle dei Templi di Agrigento. Quindi tanto da scoprire e da visitare.


La seconda città è Taranto che costituisce una visita speciale per coloro che sono alla ricerca di una giornata per rilassarsi e staccare la spina approfittando delle meraviglie di questa regione storica.

È possibile scoprire il maestoso Castello, il centro storico di Taranto, pieno di fascino con i suoi vicoli tortuosi, oltre al Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA), che permette di rivivere la storia e le radici del Sud Italia grazie ad una mostra di oggetti appartenuti agli abitanti di questa zona.

Insieme a Taranto poi è possibile visitare e dirigersi verso altri luoghi nelle vicinanze tra cui Ostuni, la famosa città bianca, Polignano a Mare, Alberobello, sito UNESCO famoso in tutto il mondo per i suoi caratteristici “trulli”, o le bellissime cittadine barocche Martina Franca o Grottaglie, conosciute per l’artigianato della ceramica.

Un opportunità per il Sud della Puglia per rivalorizzare il territorio e dare anche la possibilità di far crescere l'economia.

Il Team di Toureventitalia è pronto a regalare ai nuovi ospiti esperienze uniche e coinvolgenti, dalle escursioni a piedi nella natura ai borghi più importanti e rinomati della Puglia arrichite da esperienze gastronomiche ed enogastronomiche. E poi aggiungerei tanta passione e professionalità.

Non vedi l'ora di partire?

Iscriviti alla newsletter e scopri le esperienze di viaggio adatte a te.

Assistenza Clienti whatshapp