Pierluigi Maggio si racconta. Dall'incidente vivendo su una carrozzina a imprenditore e direttore dell'agenzia viaggi Tour Event Italia

17/05/2021

E' stato grazie allo sport, che sono riuscito a rimettermi in piedi!

All'età di 17 anni Pierluigi Maggio, Leccese, direttore dell'Agenzia Tour Event Italia, ha subito un incidente stradale che lo ha portato ad una perdita dell'arto inferiore costringendolo a vivere su una sedia a rotelle. Da li il declino nella sua vita. Iniziò a conoscere una nuova prospettiva di vita, quella della disabilità e di vivere su una sedia a rotelle. 

Dopo quasi un anno, Pierluigi si riprese iniziando a camminnare e rimettersi in piedi. Passo dopo passo, con grande tencia, forza di volontà e perseveranza, riprese in mano la sua vita. 

Ma come tutte le vicissitudini della vita, dietro si cela sempre una grande lezione (racconta Pierluigi). Amante dello sport, intraprese delle sfide personali e iniziò a mettersi in gioco nello sport, svolgendo gare Paralimpiche del cirtuito Italiano sulla corsa per disabili.
Nel 2017 le prime vincite di Titoli Italiani nell'atletica Paralimpica. Iniziò a vincere diverse gare nella sua categoria fino a vincere anche il Titolo di Campione Italiano su 1500 e 5000 metri in pista ed anche sulle Mezze Maratone.

Dal 2018 iniziò ad investire anche nella sua carriera imprenditoriale. Decise insieme a suo fratello Francesco "appassionato di viaggi e che già operava nel settore", di aprire l'agenzia viaggi dal nome Tour Eventi Italia. 

I due fratelli però volevano fornire alle persone che avevano la voglia e la passione di viaggiare un servizio diverso, si concentrarono sull'esperienza del viaggio e non vendere un singolo pacchetto. Infatti, i due fratelli oltre a creare gli itinerari di viaggio, facevano in modo di essere presenti anche come staff e durante tutto il viaggio. 

Ad oggi l'agenzia svolge esperienze di viaggio in Italia e all'estero, ma anche crociere, escursioni in Salento e transfert per concerti e altri servizi. 

Pierluigi ad oggi gestisce attività Imprenditoriali, e un Mental Coach, un investitore finanziario e Vicepresidente dell'Associazione ASD Mollare Mai dove aiutano persone con disabilità attraverso lo sport. 

Articoli come LeccePrima, La Gazzetta del Mezzogiorno, Gazzetta dello Sport, TG Rai 3, Sport Salento,  hanno raccontato le sue imprese e successi. 

Avere un grande sogno e una visione chiara di ciò che realisticamente succederà perseguendo le tue passioni è il primo passo per conquistare il tuo successo o una medaglia nella vita.


Non vedi l'ora di partire?

Iscriviti alla newsletter e scopri le esperienze di viaggio adatte a te.

Assistenza Clienti whatshapp