Escursioni naturalistiche nel Salento in kayak e canoa

20/08/2021

Hai mai provato l'esperienza del kayak o della canoa?

Oltre ad essere una pratica sportiva, permette anche di immergersi nella natura ed offre numerosi benefici sia per il corpo che per la mente.

Divertimento, pace e serenità fanno si che questo sport, risulti una esperienza da fare in viaggio e d'estate.

In Salento è molto richiesto quasi tutto l'anno, ma molto di più l'estate per via dei turisti.

Visitare le splendide e magnifiche coste del Salento in kayak e canoa, è una esperienza unica e certamente indimenticabile.

Infatti noi dell'Agenzia TourEventItalia organizziamo escursioni in kayak e canoa nei posti più suggestivi e belli da vedere in Salento come: Leuca, Torre dell'Orso, Sant'Andrea, Gallipoli, Porto Selvaggio, Porto Cesareo. A questo link potrai scoprire tutte le escursioni aggiornate: https://www.toureventitalia.com/escursioni-esperienze-salento

Puoi circumnavigare le coste del Salento sia in Kayak che canoa esplorando così le coste rocciose, le baie, le grotte e tanti altri tesori nascosti in Salento.

La differenza tra kayak e canoa

Sono due imbarcazioni differenti, con fini diametralmente differenti. Infatti la canoa è stata concepita per discendere rapidamnete i corsi d'acqua, offrendo la possibilità di navigare su superfici lacostri. Mentre, ciò che distingue il Kayak dalla canoa, è esattamente la relativa struttura, che è infatti dotato di un ponte continuo che ne garantisce la tenuta stagna. Per questo il conducente deve introdursi all'interno tramite una sorta di pozzetto, diversamente dalla canoa che appare completamente aperta. 

Non vedi l'ora di partire?

Iscriviti alla newsletter e scopri le esperienze di viaggio adatte a te.

Assistenza Clienti whatshapp