Viaggio di gruppo in Albania a Pasqua: dove andare e cosa vedere

31/12/2023

Visita l'Albania a Pasqua con Tirana, Berat, Scutari e Kruja

Un tour esclusivo dal 28 Marzo al 2 Aprile 

Decidere di trascorrere una vacanza in Albania, è un'esperienza uniica e meravigliosa. Una delle mete più gettonate e frequentate negli ultimi anni anche in diverse stagioni dell'anno. 

I posti da vedere sono tanti e la maggior parte sono tutti belli, ognuno con le sue caratteristiche differenti, per ciò saper scegliere dove andare diventa impegnativo e complicato se non si hanno le giuste informazioni e non è affatto facile muoversi sulle strade.

L'Albania è un Paese si piccolo ma ricco di luoghi da conoscere, dalle splendide località marine a panorami affascinanti e ricchie città storiche, culturali. 

Ecco perchè conviene affidarsi a persone del posto o che vconoscono queasto Paese. Infatti noi abbiamo creato questo tour apposito per tutte quelle persone che non sanno come muoversi da sole ed andare a visitare le meraviglie dell'Albania.

Abbiamo una guida certificata e che da anni vive in Albania oltre a copogruppi specializzati nei viaggi organizzati. Attenti alla cura dell'itinerario e nel cercare di incastrare le mete più affascinanti e belle da vedere.

Con questo tour, scopriremo le meraviglie nascoste dall’Albania, 

una terra tutta da scoprire tra località di mare, siti archeologici, borghi storici e paesaggi naturali di rara bellezza. 

Partiremo da Durazzo, per scoprire la “città dalle mille finestre”, Berat! Una delle più antiche città albanesi, fondata nel IV sec. a. c. dagli illiri. 

Scoprire poi la capitale del paese delle aquile, città in forte crescita, e ricca di musei della storia Albanese.
Faremo tappa a Scutari, considerata da molti la culla della cultura Albanese e denominata per questo “la Firenze d’Albania”. 
Visiteremo poi in ultimo la roccaforte dell’Eroe Albanese Giorgio Castriota Skanderberg, Kruja, con il suo castello arroccato , il suo panorama su tutta l’albania e l’antico bazaar, ricco di artiginata locale.

Scopri l'itinerario del viaggio a questo link: Tour in Albania a Pasqua con Tirana, Berat, Scutari e Kruja

Troverai tutte le informazioni e i costi del viaggio per l'Albania

Non vedi l'ora di partire?

Iscriviti alla newsletter e scopri le esperienze di viaggio adatte a te.

Assistenza Clienti whatshapp