La notte Romantica a Presicce - Venerdì 2 Luglio

19/06/2021

La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia giunge quest’anno alla 6^ edizione e si svolgerà svenerdì 3 Luglio 2021.

E’ un evento dedicato all’Amore e al romanticismo: in quella sera tutti i borghi che aderiscono, proporranno un programma di eventi e iniziative a tema Amore che coinvolgeranno tutto il borgo sulla base del format che l’Associazione ha studiato. Quindi largo spazio a cene a lume di candela, visite guidate, mostre, installazioni, recital di poesie, rappresentazioni teatrali e tanta tanta musica e balli. Tutto a tema Amore.

La novità di quest’anno sarà il focus l'”Amore per l’Arte“, un fil rouge che legherà idealmente tutti i borghi, i quali dovranno scegliere un’arte di riferimento (pittura, scultura, teatro, cinema, danza, ecc.) e incentrare gli eventi su di essa.

Una Serata Speciale

Il centro Sud, già noto per i numerosi ipogei destinati a frantoio, testimonianza della laboriosità degli antichi abitanti,ben si presta a offrire atmosfere magiche, scorci suggestivi, filosofia del buon vivere e prelibatezze enogastronomiche.

Una serata speciale, ad alta gradazione di romanticismo, promossa dall’Amministrazione Comunale, che comprende la Cena sotto le stelle nei ristoranti aderenti, le passeggiate per i vicoli, mostre e spettacoli musicali nell’affascinante borgo. E alla mezzanotte: il minuto mozzafiato e lanci di palloncini e lanterne.

Noi di Toureventitalia, in collaborazione con le guide del territorio, organizziamo la visita guidata di due Borghi più belli d'Italia:

Specchia e Presicce. Scopriremo e ammireremo le bellezze del centro, con le rinomate leggende che avvolgono di mistero la storia dei Borghi. Inoltre visiteremo il Palazzo Ducale e i Frantoi Ipogei di Presicce.

Per maggiori informazioni e per bloccare l'adesione clicca il link, i posti sono Limitati.

CLICCA: PRESICCE E SPECCHIA: I BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA

Non vedi l'ora di partire?

Iscriviti alla newsletter e scopri le esperienze di viaggio adatte a te.

Assistenza Clienti whatshapp