Giurdignano
Con questa fantastica Escursione esploreremo il Giardino Megalitico d'Italia, con i numerosi Dolmen e Menhir. Giurdignano con il suo borgo antico, la Cripta di San Salvatore. Un percorso ricco di elementi naturalistici, storici e archeologici di grande pregio, con un finale da gustare per chi avrà il piacere di restare. Sarà prevista una degustazione di prodotti tipici locali!
Giurdignano è considerata la Capitale del Megalitismo Salentino, per la presenza di numerosi Dolmen e Menhir presenti sia nell'abitato che nelle campagne. Parte dei quali è possibile ammirare seguendo questo percorso davvero suggestivo.
L’itinerario porterà a fare un percorso a ritroso nel tempo, verso gli albori dell'umanità. Diciotto menhir e sette dolmen e molti altri siti che restano ancora da indagare, rappresentano un enorme patrimonio per lo studio dei primi insediamenti umani del Salento.
Lo spettacolo del percorso megalitico è davvero incredibile, gli imponenti monumenti spuntano tra le case, gli edifici, le piazze e i campi, testimonianza unica di un’epoca lontana.
I POSTI SONO A NUMERO CHIUSO E LIMITATI!!!
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA 10€
(Bambini da 12 a 18 anni 6€)
(Visita guidata intera giornata - Accompagnatori)
DETTAGLI ESCURSIONE:
-Lunghezza del percorso: 7 Km
-Tipologia di fondo: terra battuta
-Durata: circa 4 ore
-Difficoltà: T (turistica) – facile
LA QUOTA COMPRENDE:
- Visita guidata;
- Accompagnatori;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"
DIREZIONE TECNICA: Agenzia Viaggi Kalintour s.r.l
Per conoscere le Condizioni Generali clicca qui