Tour del Salento: 4 Giorni immersi nelle meraviglie Salentine

13/02/2021

Tour del Salento nascosto

Un rilassante soggiorno nel centro storico di Lecce per immergerai nelle meraviglie di questa città.

Scoprirai Otranto, Gallipoli e Galatina.

L'inizio prevede un delizioso aperitivo tipico leccese servito nella struttura che ospita il vostro soggiorno.

Primo giorno dedicato alla visita del centro storico della città di Lecce con i principali monumenti, Santa Croce, palazzo dei Celestini, palazzo Adorno, Piazza  san Oronzo, chiesa del Rosario, chiesa di San Biagio…

Nel pomeriggio visita di altri monumenti, della cinta muraria e delle porte di accesso alla città. Cena e pernottamento.

La mattina successiva si parte per Otranto, ammirerai le bellezze storiche di questa città guidati da una esperta guida per scoprire le tradizioni, le leggende e i paesaggi naturali.

Visiteremo il Castello Aragonese, la Cripta e la Cattedrale al cui interno vi è uno dei mosaici più grande della Puglia. Nel pomeriggio l'esperienza più bella da fare per chi visita il Salento, una bellissima escursione in barca, per ammira la costa di Otranto arricchita grotte e calette naturali. 

Terzo giorno, destinazione Galatina, visita degli incantevoli afferschi della Basilica di Santa Caterina d'Alessandria, elemento di spicco dell'arte romanica e gotica, accompagnati da un'esperta guida turistica.

Nel pomeriggio visita di Gallipoli del centro storico e della Cattedrale. 

Ultimo giorno visiteremo Lecce, il centro storico, l'occasione per scoprire l'elegante architettura barocca e osservare alcuni artigiani all'opera su creazioni in cartapesta.

Un minitour che concentra arte, cultura e storia del Salento unito ad un soggiorno rilassante.

Un volto diverso del Salento balneare che vi sorprenderà piacevolmente!

Quindi decidi tu se visitare il Salento con un dispendio di tempo e soldi oppure scoprirlo e ammirarlo guidati da persone esperte e professionali in grado di farti scoprire i posti nascosti e farti innamorare di questo territorio gustando le migliori tradizioni gastronomiche. 

Programma giornaliero

1° giorno – Lecce

2° giorno – Otranto 

3° giorno – Galatina - Gallipoli

4° giorno – Lecce

Per maggiori informazioni contattaci a info@toureventitalia.com oppure 328-0740855

Non vedi l'ora di partire?

Iscriviti alla newsletter e scopri le esperienze di viaggio adatte a te.

Assistenza Clienti whatshapp