Conosci le terme più belle d’Italia? Una delle destinazioni più belle e suggestive d'Italia

13/04/2021

Le Cascate del Mulino di Saturnia, si trovano nella meravigliosa Toscana, più precisamente in provincia di Grosseto.

Sono una meraviglia: un incredibile connubio di colori che vanno dall’azzurro dell’acqua al bianco della roccia di travertino, mentre tutto si fonde con la natura circostante della Maremma Toscana. 

Chiunque abbia messo piede in questo posto, potrà confermare che le terme di Saturnia rientrano tra le migliori terme del mondo. Tutto merito della natura e dell’operato dell’acqua, che ha create nella roccia di travertino, piscine naturali, all’interno delle quali è presente un’acqua termale piacevolmente calda, ricca di proprietà benefiche.

Con la notizia della riapertura delle terme libere di Saturnia, sono tantissimi gli italiani che si stanno organizzando per raggiungere questo luogo naturale dal fascino antico. Tuttavia, è comunque necessario osservare le regole di sicurezza sul distanziamento sociale e l’uso corretto dei dispositivi di prevenzione.

Vi spieghiamo quindi, in questo articolo di blog viaggi, come visitare in sicurezza le terme più belle d’Italia.

Arrivare in Toscana e a Saturnia comunque è semplicissimo e, una volta raggiunta, potrete scegliere se dirigervi alle Terme oppure alle Cascate del Mulino. 

Le due terme distano una dall’altra poche centinaia di metri perciò farle entrambe non sarà un problema. Sono due posti di straordinaria bellezza. Del resto non è un caso che i viaggiatori, fin dall’epoca imperiale romana, siano stati attratti dal fascino di questo luogo.

Qual è la differenza tra le due terme?

L’ acqua è ugualmente termale ma l’ingresso per le Cascate del Mulino è completamente gratuito e si può fare il bagno in un posto che sembra uscito direttamente da una cartolina.

In Italia di posti così ce ne sono tantissimi ma questo non è come gli altri. Qui potrete fare un’esperienza diversa, vedendo un posto molto diverso dai soliti borghi della zona e dedicandosi un bel weekend di relax magari già tutto organizzato da un’agenzia viaggi qualificata.

Le cascate del mulino sono una vera e propria meraviglia della natura.

Probabilmente le avete viste tantissime volte in foto ma vi assicuriamo che vederle dal vivo sarà tutta un’altra storia, anche se deciderete di non fare il bagno, cosa assai difficile.

In questo fantastico posto non si va solo per i benefici dell’acqua termale, si va anche, e soprattutto, perché sono una vera e propria attrazione.

Come sapete però a noi i weekend rilassanti piacciono molto, e visto che Saturnia da Bolsena è a due passi, abbiamo deciso di abbinare la visita delle cascate con il Lago di Bolsena, prenotando un Hotel vista Lago e  inserendo Civita di Bagnoregio, con l’ingresso e la visita guidata di questo piccolo borgo chiamato “ La città che muore”. A breve sarà pubblicato un articolo su questo misterioso borgo.

Segui la nostra pagina viaggi di gruppo per restare aggiornati sulle prossime esperienze di viaggio in programma cliccando sul seguente link: https://www.toureventitalia.com/viaggi

Quando visitare le Cascate del Mulino?

Le cascate del mulino sono bellissime sempre, in qualsiasi periodo dell’anno.

Se volete fare il bagno però vi consigliamo senza dubbio la primavera, data la temperatura già gradevole e la mancanza dell’affollamento estivo.

Molto probabilmente se hai letto tutto il testo, ti sarà sicuramente piaciuto il post e sarebbe bello e utile condividerlo con i tuoi amici o su facebook, così da far scoprire questi posti unici din Italia.

Scegli le escursioni organizzate da Toureventitalia.

Sono selezionate per scoprire posti straordinari in Salento e nella Puglia, in totale sicurezza e con guide esperte del territorio.

- Scegli la qualità e il miglior rapporto qualità/prezzo!

- Scegli l’esperienza e l’affidabilità!

Non vedi l'ora di partire?

Iscriviti alla newsletter e scopri le esperienze di viaggio adatte a te.

Assistenza Clienti whatshapp