Costiera Amalfitana, I Vips amano la meta più ambita per le vacanze

04/03/2020

La Costiera Amalfitana si conferma anche quest’anno la meta più ambita dai Vips, in due anni 300 mila stranieri in più.

 

 Tanti sono gli attori, cantanti, influencer e giocatori di calcio che arrivano dal mondo intero per ammirare la bellezza della Divina.

La Costiera Amalfitana è presa d’assalto dai vip che scelgono di trascorrere tra incantevoli paesaggi naturalistici, che mettono insieme in pochi chilometri la frescura della montagna con quella della brezza marina, il loro periodo di relax.

 Ma non solo attori e attrici a stelle a strisce affollano la Costiera Amalfitana perché gli occhi dei residenti e dei turisti si sono posati pure su bellezze mozzafiato e anche stelle del calcio.

La Costa Amalfitana, nota anche come Divina, è una terra straordinaria perché si tratta di un luogo surreale, di una terra magica e meravigliosa.

E’ nota per essere la terra delle zagare e dei limoni, delle meravigliose spiagge e della macchia mediterranea compost da tantissimi colori, insieme alle abitazioni affacciate sul mare.

E’ un paradiso naturale, non vi sono altre parole per definire questo luogo incantato, non a caso è uno dei 50 siti italiani che l’UNESCO ha dichiarato “Patrimonio dell’umanità” nel 1997.

La conformazione della Costiera la rende simile ad un balcone sospeso a metà sulle acque blu cobalto del Tirreno e l’azzurro del cielo che molti pittori hanno provato a riprodurre nel corso degli anni.

La Costiera Amalfitana prende il suo nome dalla città di Amalfi, da questa cittadina che fu la prima delle quattro repubbliche Marinare. Insieme ad Amalfi troviamo un’altra splendida città, Positano.

Capitale del divertimento e molto conosciuta a livello internazionale grazie alle famose scalinate e contraddistinta dalle case intonacate a calce che seguono il disegno delle montagne, la fanno sembrare una cartolina tridimensionale.

Non vedi l'ora di partire?

Iscriviti alla newsletter e scopri le esperienze di viaggio adatte a te.

Assistenza Clienti whatshapp