Forenza
Visiteremo Venosa, Forenza e il Santuario di San Donato di Ripacandida
Lasciati trasportare dalla bellezza di questi borghi e dall'esperienza, uniti alla curiosità e al divertimento. Sono la ricetta magica delle nostre esperienze.
Venosa è un comune in provincia di Potenza che si trova nel territorio del Vulture, considerata tra i borghi più belli d’Italia.
Qui nacque e trascorse la sua adolescenza il grande poeta latino Quinto Orazio Flacco.
Nel Parco Archeologico, in località S. Rocco, si conservano i resti monumentali di un impianto termale, realizzato tra il I e il III secolo d.C., in cui si susseguono ambienti freddi, tiepidi e caldi, di una domus con mosaico facente parte dei quartieri abitativi, e i resti perimetrali della prima basilica paleocristiana, che si caratterizza per la tricora con fonte battesimale esagonale.
Un’opera mai ultimata e per questo detta l’Incompiuta realizzata con materiali lapidei provenienti dal vicino anfiteatro romano. I resti mortali degli Altavilla restano custoditi in un sarcofago della navata destra della SS. Trinità, eretta su un’antica basilica del VII secolo di cui si conservano parte dei pavimenti a mosaico e la cripta a corridoio, in parte scavata e in parte costruita, posta sotto l’altare maggiore.
Tra le vie del centro storico di Forenza si possono inoltre ammirare delle opere molto originali realizzate dall’artista Mario Brienza che ha avuto la geniale idea di decorare, con dei bellissimi e particolari mosaici, alcuni scorci del paese per valorizzare il centro storico e promuovere la cultura del riciclo tra le nuove generazioni.
Il Santuario di San Donato di Ripacandida che si assomiglia un pò a quello di Santa Caterina D'Alessandria di Galatina.
Il viaggio inizia con l’arrivo del Pullman Gran Turismo che ferma a:
Clicca qui per visionare le informazioni riguardanti le fermate: https://www.toureventitalia.com/fermate
Gli orari e le fermate potrebbero subire variazioni e saranno confermati 4 giorni prima dalla data di partenza.
Ore 18:00 Ritrovo e partenza per il rientro. Il Pullman effettuerà le stesse fermate fatte nel percorso di andata.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in Pullman Gran Turismo;
- Visita guidata di Venosa e Forenza;
- Visita guidata del Santuario di San Donato di Ripacandida;
- Accompagnatore/ice;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Pranzo;
- Assicurazione Medico No-Stop su richiesta;
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".
NOTA BENE E LEGGERE ATTENTAMENTE:
- Il viaggio si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di 35 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza;
- Aderendo al viaggio il partecipante dichiara di essere nelle capacità fisiche per affrontare il viaggio;
- Il viaggio sarà annullato o posticipato solo in caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti oppure in caso di eventuali comunicazioni allerte meteo;
- Gli assistenti di Tour Eventi Italia NON ATTENDERANNO eventuali ritardatari e il pullman partirà all'orario indicato nel programma;
- I posti in Pullman saranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione salvo priorità per motivi di salute certificati.
RECESSO DEL CLIENTE, PENALI DI CANCELLAZIONE:
- Dalla conferma fino a 25 giorni prima della partenza l'acconto sarà rimborsato;
- Da 24 a 15 giorni la quota di acconto sarà trattenuta;
- Da 14 a 7 giorni sarà trattenuto il 70% della quota totale;
- Dopo tali termini sarà addebitato il 100% della quota totale;
Per conoscere le Condizioni Generali clicca qui